Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:SIENA17°33°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Autocisterna a fuoco sulla A1, autostrada chiusa e coda di 10 chilometri

Attualità giovedì 06 maggio 2021 ore 13:06

Musei, al via la bigliettazione integrata

Un ticket unico dall'11 maggio consente di visitare Pinacoteca Nazionale, Santa Maria della Scala, Museo Civico e Torre del Mangia



SIENA — Dall'8 maggio sarà possibile usufruire di biglietti integrati che permetteranno di visitare, con un costo ridotto, i principali musei civici e statali senesi. Continua l'impegno avviata nel luglio del 2017 fra il Mibact (oggi Mic), attraverso la Direzione generale Musei e il Comune di Siena, con la firma dell'accordo di valorizzazione fra la Direzione Regionale Musei della Toscana e il Comune per la realizzazione di un "Sistema museale cittadino di Siena".

Partendo da quell’accordo, nel 2017 sono state definite le modalità della gestione del Museo Archeologico Nazionale da parte del Comune di Siena; nel 2018 è stata trasferita presso il complesso museale del Santa Maria della Scala, nel nuovo allestimento della Cappella dele Reliquie, l'Arliquiera di Lorenzo di Pietro detto il Vecchietta. Mentre nel febbraio del 2021 è stato siglato un ulteriore accordo per l’esposizione nel Complesso di Santa Maria della Scala di tutti i dipinti della collezione Piccolomini Spannocchi, per la maggior parte di pertinenza della Pinacoteca Nazionale di Siena.

All'interno di questo percorso, grazie al nuovo recente accordo siglato fra la Direzione Regionale Musei della Toscana – Pinacoteca Nazionale di Siena e il Comune di Siena, si aggiunge oggi un altro importante passaggio, che offre la possibilità, dall'11 maggio di acquistare un biglietto integrato fra i Musei civici e la Pinacoteca Nazionale di Siena. Il biglietto include la visita alla Torre del Mangia con Palazzo Pubblico e al Santa Maria della Scala.

Le tipologie di biglietti che includono la Pinacoteca Nazionale possono prevedere la visita, con tre tariffe diverse, a tutti i musei civici o solo uno di questi. Il loro acquisto sarà possibile presso le biglietterie di Santa Maria della Scala e di Palazzo Pubblico.

L'inclusione nei biglietti integrati della Pinacoteca Nazionale di Siena, uno dei principali e più importanti musei della città, renderà più semplice e completa l'offerta culturale della città, con indubbi vantaggi per il tessuto cittadino e per il circuito turistico.

Per il dettaglio sulle diverse tipologie di biglietti integrati:

https://pinacotecanazionale.siena.it/luoghi/pinacoteca-nazionale-di-siena/

https://www.santamariadellascala.com/it/

https://www.comune.siena.it/La-Citta/Cultura/Strutture-Museali/Museo-Civico

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 20 i casi di mutazione al virus riscontrati in tutta la Asl Toscana sud est. Ecco la situazione nel territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità