Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 15:12

Bando Servizio Civile, otto posti all'Unistrasi

L'Università per Stranieri di Siena è l'unico ateneo toscano selezionato per offrire ai ragazzi l'opportunità di formazione e lavoro del servizio civile



SIENA — Due progetti “BiblioUNISTRASI” e “OrientaUNISTRASI” che si avvalgano del servizio civile nazionale e che, per quanto riguarda la Regione Toscana, daranno l'opportunità di impiego ad otto ragazzi. La selezione sarà resa nota il prossimo 20 Aprile.

I progetti avranno una durata di 12 mesi,  retribuiti con un compenso mensile di 433,80 euro e offrono la possibilità di fare una significativa esperienza formativa all’interno dell’unico Ateneo toscano selezionato dal Servizio Civile Nazionale.

Per partecipare basta essere maggiorenni e non aver superato i 28 anni. 

Nel progetto BiblioUNISTRASI i volontari saranno impegnati in un lavoro di studio, ricerca, valorizzazione, promozione volto alla salvaguardia e alla promozione della Biblioteca dell’Università: l’obiettivo è migliorare i servizi offerti nelle attività di catalogazione, di conservazione e valorizzazione del patrimonio posseduto.

Nel progetto OrientaUNISTRASI i volontari coadiuveranno l’Università nel potenziamento dei servizi di informazione, comunicazione, accoglienza e diritto allo studio in favore di una vastissima utenza, incrementando la qualità e la quantità dei servizi in favore dei cittadini, delle famiglie, degli studenti e delle loro famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno