Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 02 gennaio 2021 ore 11:29

Bianchi alla guida della Chirurgia senese

Il medico coordina i reparti degli ospedali di Capostaggia, Nottola, Amiata Val d'Orcia. Attivate dalla Asl tre aree suddivise per provincia



SIENA — Alessandro Bianchi è stato nominato nuovo Direttore dell’Area dipartimentale chirurgica senese. Un incarico determinato dall’attivazione, all’interno del Dipartimento di chirurgia dell’intera Asl Toscana Sud Est, di tre Aree dipartimentali di ambito provinciale.

Bianchi coordina quindi le chirurgie degli ospedali di Campostaggia, Nottola, Amiata Val d’Orcia. L’area aretina vede come Direttore Marco De Prizio e quella di Grosseto Andrea Coratti che è anche il Direttore del Dipartimento dell'Area Vasta che riunisce le tre Aree Dipartimentali delle province.

“Questa scelta organizzativa – spiega il Direttore generale della Asl della Toscana del Sud, Antonio D’Urso – risponde ad una duplice necessità. Da una parte mantenere la massima aderenza possibile di queste Unità Operative Complesse ai territori. L’Asl ha una dimensione molto ampia con distanze notevoli e con peculiarità delle singole province. Dall’altra il nostro obiettivo è di valorizzare al massimo le competenze dei professionisti sanitari e la loro capacità sia di gestione delle proprie capacità e organizzative, sia di disponibilità al lavoro di squadra ad ogni livello, da quello dell’unità operativa a quello dipartimentale, per arrivare a quello aziendale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità