Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:31 METEO:SIENA-1°7°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Cronaca martedì 06 dicembre 2022 ore 12:30

Botte e offese alla moglie davanti ai figlioletti

Uomo di 51 anni allontanato dalla casa familiare dalla polizia. La donna, esasperata da continue aggressioni durate oltre dieci anni, ha denunciato



POGGIBONSI — Offese e botte alla moglie anche davanti ai figli minori, per questo un uomo di 51 anni è stato allontanato dalla casa familiare. La misura, disposta dal GIP del Tribunale di Siena, è stata eseguita dalla Polizia di Stato.

Nello scorso mese di settembre la donna, cittadina senegalese, dopo l’ennesimo episodio di violenza da parte del marito, suo connazionale, si è rivolta al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi per chiedere aiuto. 

Nella denuncia sporta dalla donna, è stato riferito ai poliziotti che, dopo i primi anni di un ottimo rapporto matrimoniale iniziato nel 2004, dal 2010 in poi il marito era cambiato. L’uomo avrebbe infatti iniziato a manifestare atteggiamenti aggressivi e sprezzanti nei suoi confronti, picchiandola ed insultandola ogni volta che provava ad esprimersi sulla gestione della vita familiare. 

Il disprezzo e il disinteresse dell’uomo nei suoi confronti, negli anni successivi, non si sarebbero mai attenuati, neanche dopo la nascita dei tre figli, anche loro sarebbero stati picchiati ed umiliati per motivi futili come l’aspetto fisico.

L’uomo, arrivato anche a mettere ‘’sottochiave’’ il cibo, sottraendolo ai familiari, non si sarebbe invece risparmiato nelle compere non necessarie, acquistando per sé vestiti firmati e un televisore di ultima generazione, salvo poi non contribuire per la spesa e per le altre esigenze primarie di moglie e figli. 

Le indagini, condotte dagli uomini e le donne del Commissariato di Poggibonsi, sotto la direzione del Pubblico Ministero, hanno portato quindi all’emissione della misura cautelare dell’allontanamento dell’uomo dalla casa familiare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un decesso registrato nelle ultime 24 ore interrompe la tregua. Calano i ricoverati nei reparti ordinari e nelle terapie intensive, 17 in meno da ieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca