Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 01 aprile 2022 ore 12:44

Un camion per gli aiuti, ci pensa Sei Toscana

Insieme a Siena Ambiente è stato messo a disposizione un tir per trasportare gli aiuti al centro di smistamento in Piemonte e da li all'Ucraina



SIENA — Mentre i negoziati tra Russia e Ucraina vanno avanti nella speranza che la pace arrivi il prima possibile, la gestione dell’emergenza umanitaria dei profughi è solo all’inizio. Per dare un aiuto a fronteggiare il drammatico flusso di cittadini ucraini e a garantire loro una prima assistenza, Sei Toscana e Sienambiente hanno messo a disposizione un tir per il trasporto e la distribuzione di beni di prima necessità. 

Il mezzo di Sei Toscana e Sienambiente è stato utilizzato per trasferire i prodotti raccolti nell’area del centro Italia verso lo snodo di smistamento nazionale di Acqui Terme da dove i beni verranno nuovamente indirizzati in base alle necessità e alle richieste provenienti dai confini ucraini e dai centri di accoglienza italiani. In collaborazione con la Caritas Diocesana di Siena, la Fondazione Don Orione.

"E’ stato un piccolo gesto per portare un sollievo alle vittime del conflitto e dare un contributo concreto e operativo nella gestione della logistica e del trasporto dei beni donati da migliaia di cittadini - ha dichiarato il presidente Alessandro Fabbrini - Con questa operazione siamo riusciti a supportare le associazioni organizzando un collegamento tra i principali punti di raccolta e distribuzione italiani".

L’iniziativa si va ad aggiungere a un'altra manifestazione di solidarietà condivisa dalle due aziende che nei giorni scorsi hanno dato vita, tra i dipendenti, a una raccolta di beni di prima necessità. Grazie alla massiccia adesione all’iniziativa organizzata nei locali della sede di Via Simone Martini, sono stati preparati e consegnati ai volontari del deposito Caritas di Taverne d’Arbia 30 scatoloni contenenti generi alimentari a lunga conservazione, medicinali, materiale sanitario, pannolini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità