Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Elezioni venerdì 01 ottobre 2021 ore 16:33

Verso il voto, il bilancio di Marrocchesi Marzi

Il candidato civico appoggiato dal centrodestra lancia il suo ultimo appello prima della chiamata alle urne di domenica e lunedì



SIENA — Siamo ormai agli sgoccioli della campagna elettorale per le suppletive nel Senese ed in 5 Comuni della Valdichiana aretina.

Tommaso Marrocchesi Marzi traccia un breve bilancio prima della chiamata alle urme di domenica 3 e lunedì 4 ottobre. 

"Ho fatto una campagna elettorale di verità, di vicinanza alla gente e al territorio. Ogni tema che ho toccato, dalla banca MPS alle infrastrutture, dalla sanità all’agricoltura, mi sono confrontato con i problemi dei cittadini, ascoltato la gente e proposto loro soluzioni concrete, per questo sono soddisfatto.

Le priorità sono note e hanno come base il principio di un’immediata messa in sicurezza del territorio. Anche se nel cuore delle sue intenzioni c'è sempre la questione bancaria: "In primo luogo vorrei portare in Parlamento il dossier MPS e valutare ogni opzione alternativa allo 'spezzatino' della banca tra UniCredit e Banca del Sud". 

Ci sono anche altre tematiche che tornano a farsi sentire negli intenti del candidato civico: "Serve rafforzare la sanità territoriale e gli ospedali periferici. E riaprire i cantieri abbandonati della viabilità interprovinciale quale inizio di una strategia delle comunicazioni che preveda l’alta velocità in Valdichiana collegata al treno regionale e allo scambio con l’auto. Senza dimenticare agricoltura, turismo e eccellenze culturali del territorio che, insieme alle nostre tradizioni, hanno sofferto particolarmente della pandemia e che devono essere salvaguardate da patrimoniali evidenti e nascoste."

Insomma, per Marrocchesi-Marzi serve ripartire dal basso, dai problemi della gente e dell'economia, senza tanti giri di parole. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità