Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Attualità lunedì 31 ottobre 2016 ore 14:29
Terremoto, camper per aiutare gli agricoltori
La Coldiretti di Siena aderisce all'appello della Coldiretti Marche. Necessarie aiuti che consentano di stare a fianco degli allevamenti
SIENA — In questo momento di grande difficoltà gli allevatori delle Marche chiedono aiuto, ma non immediato.
L'invio di camper e roulotte per affrontare l'inverno in attesa dei moduli abitativi e delle cosiddette guardianie per il ricovero del bestiame, è necessario per non abbandonare le aziende e continuare ad accudire ai propri animali.
Molte delle stalle sono inagibili, la scossa di domenica ha fatto crollare gran parte di fabbricati rurali e lesionato caseifici, strutture aziendali e agriturismi.
Oltre novecento le aziende agricole, attive soprattutto nell’allevamento di mucche e pecore al pascolo, con la produzione di carne e formaggio ed eccellenze come il Vitellone Bianco Igp o il pecorino dei Sibillini.
La Coldiretti di Siena lancia un monito a chi volesse mettere a disposizione il proprio camper o la propria roulotte contattando direttamente gli uffici di Siena.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI