Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:SIENA12°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 03 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La cabina di un camion resta sospesa su un ponte: l'incredibile salvataggio dell'autista
La cabina di un camion resta sospesa su un ponte: l'incredibile salvataggio dell'autista

Attualità mercoledì 26 gennaio 2022 ore 14:25

Il camper vaccinale arriva nelle scuole

Presto il calendario delle giornate dedicate alle iniezioni presso gli Istituti che ne hanno fatto richiesta. Molte sono in Provincia



SIENA — Partono a fine mese anche nell’Asl Toscana sud est i camper vaccinali per le scuole nella fascia 5- 11 anni. Si tratta di un’iniziativa lanciata dalla Regione Toscana, nell’àmbito del progetto GiovaniSì di sensibilizzazione alla vaccinazione, per favorire la copertura vaccinale nei bambini in età pediatrica.

I mezzi saranno presenti dalle 12 alle 17 davanti alle scuole aderenti, negli orari in cui è prevista l’uscita dalle lezioni dei bambini del mattino o del pomeriggio e saranno disponibili, con personale Asl, anche nei giorni festivi, in base a un calendario che sarà reso presto disponibile. I bambini dovranno avere la loro tessera sanitaria ed essere accompagnati da entrambi genitori da un solo con la delega del genitore non presente.

L’accesso sarà diretto e non occorrerà la registrazione sul portale, ma trattandosi di dosi pediatriche si specifica che soltanto la fascia 5-11 anni potrà usufruirne. In Provincia di Siena queste le scuole che hanno aderito: Siena – Cecco Angiolieri,  Abbadia San Salvatore – Leonardo da Vinci. Castelnuovo Berardenga – G. Papini, Chianciano Terme – F. Tozzi, Monteroni d’Arbia – Renato Fucini, Piancastagnaio – Istituto comprensivo, San Gimignano – Folgore, Sinalunga/Pieve di Sinalunga/Bettolle – John Lennon, Torrita di Siena – G. Parini.

Nei prossimi giorni uscirà il calendario con giorni e orari nei quali i genitori potranno portare i figli a vaccinare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la fase di collaudo, l'impianto installato in provincia di Siena è entrato ufficialmente in funzione. E' il primo in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità