Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA7°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 09 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Attualità martedì 30 agosto 2016 ore 14:08

Cani ben accetti anche nelle case popolari

Una lettera di ammonimento era stata inviata ai proprietari di cani che abitano nelle case popolari. Il sindaco ha risolto la questione



SIENA — Nella lettera che era stata indirizzata ai condomini venivano indicate regole da seguire e rispettare pensa la perdita della casa. Tra le varie regole la presenza di un animale a quattro zampe che abbaiasse non era cosa gradita.

Non appena la questione é balzata agli occhi dell'opinione pubblica anche il sindaco e vicesindaco di Siena sono intervenuti per conoscere i dettagli della situazione.

“Ho visto il post sugli animali che Siena Casa vorrebbe far allontanare dagli appartamenti pena la risoluzione del contratto – ha scritto l'assessore Anna Ferretti. – Non conosco le lettere inviate e nessuno me le ha segnalate. Come già fatto presente dal Sindaco e dal Vice-Sindaco abbiamo cambiato quest’anno i regolamenti utenti delle case Erp e delle case a canone concordato e gli animali si possono tenere. Se Siena casa ha scritto vuol dire che altri inquilini hanno segnalato problemi seri….altrimenti gli uffici hanno altro da fare che controllare se uno ha un animale…anche perchè ci possono stare negli appartamenti. Comunque domani mi informerò con gli uffici preposti. Se poi chi ha ricevuto la lettera vuol venire da me non ci sono problemi lo ricevo volentieri. Sono cresciuta con un cane in casa e ora ne ho due….”

Il regolamento approvato dal Comune di Siena nell'Aprile 2015 non prevede nessuna restrizione in tema di animali domestici, per questo Siena Casa ha dovuto tornare sui suoi passi e correggere quanto affermato in precedenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il virus è stato riscontrato in 12 Comuni. Un terzo dei nuovi contagiati risiede nel capoluogo. Cala il numero delle persone in quarantena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca