Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 12 aprile 2022 ore 11:11

A breve il cantiere per il Campo scuola

Da maggio partiranno i lavori che rinnoveranno totalmente al struttura così da farla diventare luogo ideale per competizioni e allenamenti nazionali



SIENA — Partiranno dal prossimo primo maggio i lavori per la riqualificazione del campo “Renzo Corsi”. Il cantiere, che sfora il milione di euro, permetterà di avere a disposizione un impianto moderno e dotato di una nuova foresteria. L’intenzione dell’Amministrazione comunale è anche quella di avere una struttura che possa ospitare raduni di livello internazionale e allenamenti di squadre nazionali, anche in vista di competizioni mondiali quali le prossime Olimpiadi.

Il cantiere, che durerà fino a settembre, si dividerà in due parti. Saranno sistemate tutte le piste esistenti, con particolare attenzione a quella di atletica. Saranno rinnovate anche le altre strutture e il cantiere riguarderà anche l’ingresso all’impianto. 

La prima parte dei lavori riguarderà la rimozione della pavimentazione esistente e la sistemazione di quello nuovo, fino ad arrivare all’adeguamento del sistema di illuminazione dell’impianto sportivo e  degli impianti tecnologici degli spogliatoi. Una parte importante dei lavori, il cui investimento complessivo sfiora il milione di euro, punterà poi la creazione di una nuova foresteria nella struttura esistente. Questo allargherà il bacino potenziale di utilizzo dell’impianto.

Secondo l’assessore all’edilizia sportiva del Comune di Siena, l’Amministrazione punta a una struttura rinnovata e moderna da mettere a disposizione di tutta la comunità senese e non solo. Si punta dunque a dotare Siena di un centro di preparazione all’avanguardia e anche all’organizzazione di raduni federali per i settori giovanili e non, anche in vista delle Olimpiadi 2024.

Un progetto che vuole riqualificare l'area e renderla appetibile per manifestazioni sportive di rilievo e importanti allenamenti, tutti appuntamento che potranno dare visibilità alla città. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità