Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 12 aprile 2022 ore 10:36

I bagni pubblici si rifanno il look

Saranno sistemate tutte le strutture presenti nella città, si parte da quelli di via Beccheria e in piazza Madre Teresa di Calcutta



SIENA — Sono partiti i lavori di riqualificazione e ristrutturazione dei servizi igienici a Siena. Le strutture di piazza Madre Teresa di Calcutta e via Beccheria sono le prime a essere interessate, successivamente il cantiere riguarderà Sottopasso della Lizza, Fortezza Medicea e via del Sole, per un investimento di 380mila euro totali.

“Un intervento di particolare importanza - sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Andrea Corsi - perché permetterà un completo restyling delle strutture pubbliche, adeguandole alle nuove esigenze dei visitatori della città e contribuendo dunque a rendere il centro storico di Siena più vivibile, utilizzabile e a misura di turista. Una riqualificazione attesa da tempo e che siamo riusciti a mettere in campo per i bagni ubicati in punti strategici di approccio dei turisti alla città o in aree pedonali particolarmente frequentate. A conclusione dei lavori avremo strutture efficienti, moderne e accoglienti. La qualità dell’accoglienza di una città, infatti, si misura anche da questi aspetti”.

Proprio per ovviare ai disagi nei prossimi due mesi, il Comune di Siena ha predisposto l’apertura straordinaria dei bagni pubblici in via della Vecchia tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 18, rispetto alla chiusura della struttura in San Domenico. Resteranno aperte le strutture del Sottopasso La Lizza e via del Sole.

Il progetto di riqualificazione dei bagni prevedono la ridistribuzione completa degli spazi e la sostituzione di tutte le dotazioni necessarie compresi spazi per invalidi e fasciatoi per bambini. Un intervento non più rimandabile che darà maggiore decoro alla città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità