Cronaca venerdì 14 ottobre 2016 ore 13:20
Cantieri edili, si lavora ma non a norma

I controlli sono stati effettuati dai carabinieri di Piancastagnaio in collaborazione con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Siena
SIENA — I controlli si inseriscono nell'attività di contrasto dello sfruttamento della manodopera e del lavoro nero, oltre che alla prevenzione degli infortuni sul luogo di lavoro.
Dagli accertamenti effettuati nei cantieri in provincia di Siena e anche nella zona amiatina, sono emerse diverse incongruenze con il rispetto della normativa.
Per questo sono scattate sanzioni per un importo complessivo di 4 mila euro circa, ai sensi del decreto legislativo n.81/2008 – Testo unico in materia di legislazione sul lavoro.
Le irregolarità riscontrate riguardavano le impalcature utilizzate sul cantiere, nei guai il direttore del cantiere ed il geometra responsabile dei lavori edili.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI