Attualità mercoledì 12 luglio 2017 ore 07:31
Siena capitale dei medici per tre giorni

Si terrà per la prima volta a Siena il consiglio nazionale dell’ordine dei medici chirurghi e odontoiatri italiani
SIENA — Giovedì 13 e venerdì 14 Luglio si svolgeranno le riunioni del comitato centrale della Federazione dei medici e il consiglio nazionale dell’Ordine con tutti i presidenti italiani.
Al centro del dibattito il futuro della professione medica.
Sabato 15 Luglio, poi, il convegno finale che si trasformerà in una scuola di formazione per tutti i cittadini, in piazza del Mercato, che vorranno conseguire gratuitamente il titolo per l’abilitazione del defibrillatore.
“E’ la prima volta nella storia centenaria del nostro ordine, che l’assemblea si tiene a Siena – ha detto Roberto Monaco presidente dell’ordine dei medici di Siena – inoltre siamo riusciti ad organizzare il corso gratuito per l’uso del defibrillatore. Il convegno sulla comunicazione in sanità è l’occasione per riflettere insieme ai giornalisti sulla corretta informazione su temi delicati come la salute, che possono condizionare i cittadini.”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI