Spettacoli lunedì 03 luglio 2017 ore 16:52
Siena capitale del jazz internazionale

E' l'incontro annuale che vede protagoniste le più importanti scuole di jazz del mondo. Per una settimana concerti straordinari alla città
SIENA — Dall'8 al 14 luglio la città del Palio ospita il ventisettesimo International IASJ Jazz Meeting.
Un evento a lungo preparato da Siena Jazz, unica realtà ad aver avuto per ben quattro volte il prestigioso incarico di organizzare il meeting.
Un riconoscimento straordinario per il mondo dell'alta formazione musicale: un privilegio simile infatti è stato concesso solo agli Stati Uniti d'America, dove però l'appuntamento è stato realizzato in tre città diverse, due volte a Boston, una a New York e l'altra a New Orleans.
Per una settimana circa 150 partecipanti provenienti da più di 20 nazioni in rappresentanza di 48 scuole di jazz suoneranno insieme e si confronteranno nei loro percorsi formativi dando vita a un evento musicale, culturale e sociale che, fin dalla sua nascita, è stato espressione di valori quali la solidarietà fra i popoli e dell'importanza della musica come collante fra i giovani di culture, nazioni e religioni diverse.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI