Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli mercoledì 07 dicembre 2016 ore 16:36

Capodanno a ritmo di swing, jazz e folk

Vecchie glorie della musica indipendente internazionale, per dar vita ad una kermesse di due giorni dal sapore vagamente retrò



SIENA — Le suggestioni sono quelle che regaleranno a Siena il Capodanno insieme alle band più talentuose del senese per un viaggio simbolico che attraversa circa settanta anni di musica, mode e tendenze a cavallo tra grandi classici e contaminazioni fantasiose.

"Con la sinergia attivata con l'Associazione Il Campo l'Amministrazione comunale – ha aperto l'assessora al Turismo Sonia Pallai -continua la tradizione del brindisi di Capodanno in Piazza del Campo. Una festa, quest'anno, che non si limiterà a coprire solo le ultime ore del 31 Dicembre, ma che si dilaterà coprendo uno spazio temporale ben più ampio cadenzato da ritmi in crescendo, così da soddisfare pubblici diversi".

Una ricetta semplice ma piacevolissima per una città che si apre al mondo esaltando talenti e competenze locali.

Una proposta presentata dall'Associazione di promozione sociale The B-Side, che ne cura la direzione artistica, e accolta dall'Amministrazione Comunale e dall'Associazione Il Campo, co-organizzatori dell'evento.

"Un programma – come ha illustrato il presidente dell'Associazione Michele Petricci - che spaziando fra vari generi musicali, ma legato da un unico fil rouge, farà divertire il pubblico grazie alla bravura dei tanti artisti, la maggior parte senese, che si esibirà in Piazza del Campo".

Musica fin dal pomeriggio dalle ore 12 con il Jazz di Moonrays Quartet, ed ancora Jazz con il Siena Jazz Ensamble dalle 19 alle 20, per poi cambiare genere con I Diavoli Blu ed offrire alla città il loro repertorio folk e country. A seguire, dalle 21,15 alle 22 sul palcoscenico naturale più bello del mondo si esibirà il quartetto senese La Gerberette con musica indie e folk connotate dalla loro personalissima voglia di raccontarsi. Dalle 22,15 alle 23 l'atmosfera continuerà a surriscaldarsi di divertimento con The Shakers e poi ancora con I Jaguari per finire con il rock'n'roll, boogie e musiche caraibiche insieme a The Uppertones feat Dave Hillyard & Larry mc Donald, e dalle due fino alle 4 di mattina con i vinili del Bside Vinyl Quartet.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità