Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 04 giugno 2018 ore 14:23

Caprioli, il piano per contenerli

Piano della Giunta per contenerli in cinque zone della provincia. Bezzini e Scaramelli: “Passo avanti. Ora estendere il controllo a tutte le aree”



SIENA — “Soddisfazione per la delibera votata dalla Giunta regionale in cui si dà il via libera ad un Piano di controllo dei caprioli in 5 zone di ripopolamento e cattura della provincia di Siena gestite dall’ATC Siena nord”. Così i consiglieri regionale del Pd Simone Bezzini e Stefano Scaramelli che definiscono il provvedimento varato dal governo della Regione “Un importante passo avanti”. Da tempo i due consiglieri esponenti del territorio senese si stanno muovendo con mozioni e interrogazioni per cercare di prevenire e contrastare i danni che i caprioli e i cervidi in generale provocano al mondo agricolo, in particolare ai vigneti.

“Ringraziamo l’assessore Remaschi per il Piano e il presidente di Atc Siena Nord Roberto Vivarelli per aver ben focalizzato il problema. Ora – proseguono Bezzini e Scaramelli- auspichiamo che il controllo dei caprioli e degli altri cervici venga attuato con l’articolo 37 in tutte le zone di ripopolamento e cattura nella provincia di Siena, andando così oltre le 5 zone previste dalla delibera”. Bezzini e Scaramelli chiedono inoltre che siano attuate, con l’articolo 37, azioni di contenimento mirate nei territori dove si registrano i maggiori danni, con particolare riferimento ai vigneti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità