Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 18 gennaio 2017 ore 14:01

Si spaccia per migrante per non pagare l'autobus

​Un ragazzo africano, colto senza biglietto da un controllore a bordo di un autobus della Tiemme ha fornito anche false generalità



SIENA — Il ragazzo africano, camerounense, in realtà è uno studente iscritto al primo anno della Facoltà di Farmacia dell’Ateneo senese.

E' stato l'abbigliamento curato e i modi di fare molto ben educati ad insospettire il controllore che gli aveva chiesto di esibire il biglietto dell'autobus sul quale stava viaggiando. Il ragazzo si è rifiutato adducendo di essere un migrante e ha fornito documenti falsi.

Il ragazzo è stato accompagnato per le verifiche del caso alla caserma dei carabinieri di viale Bracci ed interrogato. Dopo un paio d'ore di interrogatorio ha fornito le corrette generalità, esibendo anche documenti in corso di validità, dai quali poter essere correttamente identificato. 

Per risparmiare sul biglietto dell'autobus aveva evidentemente cercato la compassione che spesso si riserva alle persone in difficoltà.

Verrà comunque deferito alla Procura della Repubblica di Siena per un reato contravvenzionale per aver fornito a più riprese false generalità a dei pubblici ufficiali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità