Cronaca mercoledì 28 settembre 2016 ore 18:40
Minacce e violenza per farsi consegnare i soldi

Un ragazzo appena diciottenne estorceva denaro ad un ragazzino di 14 anni con minacce ripetute e violenza fisica e psicologica
SIENA — Nell'ennesimo tentativo di estorcere denaro alla sua vittima il ragazzo appena diciottenne, di origini rumene, è stato colto in flagrante dalla polizia che ha assistito alla scena in piazza del Sale in occasione di un regolare pattugliamento.
Il ragazzo, residente a Siena, è stato arrestato dalla polizia.
L'atteggiamento aggressivo e minaccioso, con urla e spintoni da parte del diciottenne, ha insospettito la polizia che è immediatamente intervenuta per capire cosa stesse succedendo tra i due.
Il minore, impaurito dalla situazione, ha immediatamente tirato fuori dalla tasca i soldi che aveva per consegnarli al suo ricattatore.
La polizia è intervenuta e ha verificato che il ragazzo minorenne era vittima da tempo delle minacce del 18enne che si avvaleva anche di un complice.
Identificati i due prevaricatori, sono stati accompagnati in questura per procedere agli ulteriori accertamenti. Il ragazzo minorenne è risultato essere soggiogato da tali violenze fisiche e psicologiche che venivano perpetrate spesso all'uscita dalla scuola.
L'arrestato è stato quindi accompagnato in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI