Cultura venerdì 09 giugno 2017 ore 15:50
Cartellone unico di eventi da Giungo a Settembre

Per tutta le estate tante iniziative culturali a Siena che avranno al centro mostre dei principali pittori dal Duecento al Seicento
SIENA — L'ultimo restauro è stato eseguito 25 anni fa e passerà molto tempo prima di poter tornare a guardare la Maestà ''negli occhi''. La visita, a piccoli gruppi, sarà su prenotazione e prevede l'utilizzo di caschi protettivi.
L'altra grande occasione è la mostra "Siena tra '200 e '400. Collezione Salini", dove saranno esposte le opere di una delle più importanti raccolte private di arte senese al mondo. Grazie al mecenatismo dell'architetto SimonPietro Salini, l'Amministrazione comunale, dal 15 Giugno al 15 settembre, offrirà al pubblico una eccezionale mostra che narra l'apice della storia senese attraverso l'evoluzione della sua arte dal Duecento al Quattrocento.
Saranno esposte a Palazzo Pubblico, nel suggestivo scenario dei Magazzini del Sale, le opere di alcuni degli artisti senesi più illustri: da Duccio a Giovanni Pisano, i Lorenzetti, Simone Martini, Jacopo della Quercia, Sassetta, Francesco di Giorgio e molti altri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI