Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 02 novembre 2021 ore 10:13

"Cassa scolastica", non la pagano più i cittadini

Sarà l'Amministrazione comunale a farsi carico del contributo per l'anno in corso. Delibera approvata dalla giunta



SIENA — La "cassa scolastica" non sarà più a carico delle famiglie. Lo ha deciso l'Amministrazione cittadina che di fatto ha abolito il contributo ma ha garantito il gettito attingendo dalle risorse comunali.

Il contributo (la cui quota era di 8 euro al mese per le scuole d’infanzia e 7 euro al mese per i nidi) non graverà più, dunque, sui cittadini.

“E’ una misura che va incontro alle famiglie – sostiene l’assessore all’infanzia e istruzione Paolo Benini – Il Comune sostiene il più ampio accesso ai servizi educativi all’infanzia, con particolare attenzione all’adozione di misure a sostegno dei nuclei familiari. La giunta comunale ha approvato la delibera di abolizione della ‘cassa scolastica’, seguendo la normativa vigente e fermo restando la possibilità di ottenere contributi volontari. L’aspetto fondamentale è che il corrispondente mancato gettito verrà compensato in pari misura mediante stanziamenti comunali. In ogni caso la compartecipazione delle famiglie alla vita dei servizi sarà garantita attraverso strategie educative improntate alla trasparenza e alla condivisione degli obiettivi, oltre che attraverso la rappresentanza delle famiglie stesse degli organi collegiali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità