Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 10 marzo 2023 ore 18:50

C'è il progetto per rifare l'autorimessa

Lo spazio è rimasto per anni inutilizzato e nel degrado, adesso sarà rimesso a nuovo dando una veste nuova al quartiere



SIENA — E’ stato approvato dalla giunta comunale il progetto definitivo per gli interventi di edilizia residenziale sperimentale, servizi e opere di urbanizzazione inseriti nell’ambito dei programmi di recupero urbano denominati “Contratti di quartiere”. In particolare l'intervento riguarda San Miniato

Si tratta del progetto per la riqualificazione e messa in funzione dell’autorimessa. L’investimento totale previsto è di 1 milione e 515mila euro, di cui 1 milione e 200mila euro finanziato dai fondi Pnrr NexGenerationEu.

“Lo scopo principale del progetto – spiega l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Siena Andrea Corsi, che ha proposto la delibera – è quello di riqualificare, rendendola funzionale e adeguata alla attuale normativa, mediante suddivisione in tre distinti unità, l’autorimessa seminterrata composta da posti auto, cantine e locali assegnati alle attività (Arciconfraternita di Misericordia, Centro Anziani, ecc.) e alle abitazioni soprastanti, già realizzata da svariati anni, ma mai entrata in funzione e che, ad oggi, versa in condizioni di abbandono e degrado. In questo modo saniamo anche un grave errore progettuale del passato. Saranno disponibili 88 posti auto pubblici, che si sommano a quelli a servizio degli alloggi Erp e assegnati agli appartamenti, oltre a posti per ambulanze e una nuova viabilità per l’accesso alla struttura stessa. E’ necessario aggiornare ad oggi i costi, come conseguenza delle variazioni in aumento che si sono verificate. Attraverso questa approvazione diamo atto che la progettazione esecutiva sarà sviluppata prevedendo la suddivisione dei lavori in due distinti lotti, fruibili, fattibili e funzionali”.

Il progetto, inserito nel piano triennale dei lavori, è ridarà vita ad uno spazio per troppo tempo rimasto abbandonato e nel degrado.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità