Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:SIENA12°15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 09 marzo 2023 ore 11:35

"I mercoledì Controtempo" dedicati ai giovani

Volontari della Misericordia ascoltano le problematiche dei giovani e cercano di dare loro aiuto e sostegno con il progetto Si-Sienasociale



SIENA — Una nuova iniziativa di crescita sociale e attenzione alle problematiche giovanili ha preso vita in città da alcune settimane. Sono gli appuntamenti de “I mercoledì Controtempo”, rassegna di eventi che ogni mercoledì dalle 17.30 alle 19.30, all’interno dello Spazio Controtempo in via del Paradiso 30 a Siena, riunisce adolescenti e giovani adulti del territorio nell’ambito del progetto “Si-Sienasociale” del Comune di Siena.

Protagonisti i volontari della Misericordia di Siena. Le serate hanno temi che sono importanti per i ragazzi e le ragazze di questa età. Cinque incontri educativi, dal titolo “Are you kids Alright? Tutto bene ragazze, ragazzi?“.

Il ciclo è arrivato ieri al suo terzo appuntamento, dal titolo “Rabbia e aggressività in casa: che succede?”. A salutare i volontari presenti ieri nello Spazio Controtempo l’assessore al sociale del Comune di Siena Francesca Appolloni, insieme a Paolo Almi, provveditore della Misericordia di Siena.

“Un ringraziamento particolare va fatto ai volontari delle associazioni coinvolte in questo progetto – spiega l’assessore Appolloni - Grazie a loro e a questi spazi abbiamo dato ai nostri ragazzi una possibilità in più per esprimersi e per raccontarsi. Sarebbe bello riuscire a coinvolgere anche il mondo delle contrade ampliando il più possibile la platea dei partecipanti a questi incontri. Gli incontri non hanno la forma didattica di una lezione scolastica, sono strutturati come dei workshop. I ragazzi possono fare domande e confrontarsi tra loro insieme allo staff educativo di Controtempo”.

Prossimo appuntamento mercoledì 22 marzo, ore 17.30-19.30, con il tema “Isolamento sociale e bullismo, isolamento sociale e paure del mondo”. Per iscriversi agli appuntamenti de “I mercoledì Controtempo” basta inviare un messaggio WhatsApp al numero 3488863401.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità