Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 02 febbraio 2023 ore 13:45

In tanti per festeggiare San Francesco di Sales

Grande riscontro di pubblico per la cerimonia del Gruppo stampa autonoma di Siena che ha ricordato Roberto Romaldo intitolandogli la sala conferenze



SIENA — La numerosa partecipazione di colleghi che operano nei media e nella comunicazione senese, e la presenza di autorità cittadine, hanno fatto da contorno ai festeggiamenti organizzati per l'importante ricorrenza. Fautore del tutto il Gruppo Stampa Autonomo Siena in occasione della ricorrenza di San Francesco di Sales.

L’attualità del messaggio espresso quattro secoli fa dal patrono dei giornalisti (proclamato tale da Pio XI esattamente un secolo fa, nel 1923, attraverso l'enciclica Rerum Omnium Perturbationem) sono stati più volte sottolineati sia dal Cardinale Augusto Paolo Lojudice, che ha officiato la Santa Messa presso la suggestiva Chiesa di San Donato, sia dalla presidente del Gruppo Stampa, Giovanna Romano, che ringraziando il consiglio direttivo e tutti i soci ha ripercorso l’attività dell’associazione durante l’ultimo anno, con riferimento agli ambiti di competenza e alle iniziative organizzate, su tutte il grande successo riscosso a livello nazionale dal “Festival del Giornalismo di Siena” tenutosi nel giugno scorso, la cui seconda edizione, accresciuta dalle richieste di partecipazione e arricchita nei contenuti, è già in piena fase organizzativa grazie alle confermate partnership con Istituzioni locali, Contrade e sponsor.

Particolarmente intenso e toccante il momento in cui la famiglia di Roberto Romaldo ha scoperto la targa affissa all’ingresso della sala conferenze che il Gruppo Stampa Autonomo Siena ha intitolato al suo indimenticato ex presidente, scomparso nel 2011, all’interno della sede di Piazza dell’Abbadia. Sarà luogo di condivisione, di confronto e di dialogo, valori che avevano sempre caratterizzato l’attività di Romaldo, in ambito giornalistico e scolastico.

La serata è poi proseguita con la tradizionale cena conviviale, tenutasi presso l’Osteria dei Vinattieri. A tutti gli intervenuti è stato fatto dono dei regali solidali creati nel laboratorio artistico della cooperativa Riuscita Sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca