Sport venerdì 09 dicembre 2016 ore 12:20
Chiappinelli, prova da campione agli europei

La Montepaschi Uisp Atletica Siena si appresta a seguire con massima partecipazione i Campionati europei di cross
SIENA — La gara è in programma domenica 11 Dicembre a Chia, in provincia di Cagliari, dove Yohanes Chiappinelli è atteso da protagonista della prova juniores.
Il diciannovenne cresciuto nel club senese, da un anno tesserato per il gruppo sportivo dei Carabinieri, sarà uno dei 96 under 20 al via della prova sarda, su un percorso complessivo di poco superiore ai 6 chilometri.
Chiappinelli sarà la punta di diamante della formazione azzurra in questa categoria, in virtù della sua esperienza nella specialità (quinto nel 2014 e ventesimo dopo un brutto infortunio in partenza nel 2015), e di quel talento che nel 2015 lo ha portato a conquistare il titolo continentale juniores dei 3000 siepi e quest’anno il quinto posto ai mondiali under 20 con il nuovo primato nazionale (8’32”66).
Tanti i contendenti che potrebbero giocarsi il podio - in primis francesi, inglesi, spagnoli, assieme ad altri talenti di Serbia e Norvegia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI