Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 04 marzo 2022 ore 10:20

Si completa la "chiusura" dei cassonetti

Ultimo step per arrivare a concludere il passaggio alla carta magnetica. Da mercoledì 9 marzo sarà il turno di Acquacalda, Vico Alto e Petriccio



SIENA — Si conclude l'attivazione del servizio che permetterà l'impiego dei nuovi bidoni della nettezza urbana. Così come previsto, da mercoledì 9 marzo, anche i residenti a Acquacalda, Petriccio, Vico Alto, strada delle Coste e strada di Marciano per conferire i propri rifiuti dovranno necessariamente utilizzare la propria 6Card in dotazione.

“Con quest’ultimo step si completa la riorganizzazione del servizio di raccolta con contenitori ad accesso controllato fuori dal centro storico - dice l’assessore all’ambiente Silvia Buzzichelli. Rinnovo l’invito a tutti a seguire le regole, per il rispetto dei propri concittadini e della nostra città. Solo con l’impegno di tutti sarà possibile raggiungere gli obiettivi, sia in termini di qualità e quantità della differenziata, sia di materiali da avviare a riciclo, che sono indicati dalla normativa”.

L’Amministrazione comunale e Sei Toscana ricordano che chi non avesse ancora ritirato la 6Card può recarsi allo sportello di Sei Toscana in via Simone Martini 57.  Per ritirare la 6Card (ma anche per chiederne un duplicato in caso di smarrimento o danneggiamento) è necessario presentarsi con un documento di riconoscimento (o codice fiscale) ed eventuale delega in carta semplice. 

Si conclude così il progetto di trasformazione del servizio di nettezza urbana, che sarò poi implementato e diffuso nei Comuni dell'area Senese e non solo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità