Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 13:05

Cinema in ospedale per i piccoli pazienti

Grazie al progetto portato avanti dal reparto di pediatria diretto dal dottor Salvatore Grosso e al fondamentale contributo del supermercato Pam



SIENA — I bambini ricoverati presso il dipartimento materno-infantile avranno presto a disposizione una sala cinema nella quale poter vedere film, cartoni animati e passare dei momenti di spensieratezza durante il loro soggiorno. 

“Ancora una volta – ha detto Salvatore Grosso – il supermercato Pam, che ringraziamo sentitamente, è vicino alle esigenze dei più piccoli e il regalo ricevuto è davvero straordinario perché, grazie al cinema, possiamo trasformare momenti poco piacevoli per i bambini, quali quelli legati alla malattia e alle cure, in situazioni ludiche e allegre, portando spensieratezza e allegria per i piccoli e un sorriso in più per i grandi”. 

Il materiale audio e video per allestire la sala cinema, composto da uno video proiettore, uno schermo 16:9, un sistema audio e tutti gli accessori necessari per l’installazione del sistema è stato consegnato all’Aou Senese da Filippo Granello, direttore del supermercato. 

“Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa e con questo piccolo gesto speriamo vivamente di allietare il soggiorno ai piccoli ospiti del Policlinico Santa Maria alle Scotte - ha detto Michela Airoldi, responsabile marketing di Pam Panorama – Questa iniziativa rappresenta il naturale proseguimento di una collaborazione con il reparto pediatria del policlinico, della quale andiamo molto orgogliosi e che ci auguriamo possa durare ancora per molto tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno