Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 11:28

Cinque nuovi macellai pronti a lavorare

Nonostante la pandemia terminato il corso promosso da Cescot ed iniziato a dicembre 2019. La soddisfazione dei partecipanti



SIENA — Il Macellaio: una professione evergreen”. Questo il titolo del corso appena concluso realizzato dal Cescot grazie ad un concorso finanziario dell'Unione Europea, della Repubblica Italiana e della Regione Toscana. Le 900 ore di formazione comprensive di 350 di stage sono state più lunghe del previsto a causa dei vari stop dovuti alla pandemia in corso, ma l’Agenzia e, soprattutto gli allievi, non si sono arresi e con impegno e dedizione hanno portato a termine il loro percorso iniziato a dicembre 2019 e concluso con l’esame finale il 26 e 27 gennaio 2021.

Superato l’esame finale i 5 allievi hanno ottenuto la qualifica come “Addetto alla lavorazione dei prodotti e alla commercializzazione dei prodotti di carne e salumi”, ed ora sono alla ricerca di un impiego in questo settore. 

Tra loro, Richard racconta: “Per me è stata un’esperienza meravigliosa, sia l’Agenzia che i professori sono sempre stati disponibili e ci hanno aiutato in ogni modo. L’obiettivo attestato l’ho raggiunto, adesso punto a trovare un impiego in una piccola macelleria artigianale, ho già fatto una bella esperienza durante lo stage, ma voglio imparare ancora di più”. 

Federico ribadisce: “soddisfatto dello stage, mi ha spinto ad iscrivermi ad un altro corso sempre organizzato dalla Cescot così strada facendo mi guardo intorno per trovare un impiego, ma nello stesso tempo continuo a formarmi per avere una panoramica ancora più completa nel settore alimentare”

Anche i professori sono rimasti soddisfatti del corso e degli allievi. Conforti che ha accompagnato i corsisti all’esame spiega “Il corso organizzato dalla Cescot non è stato solo un’opportunità per inserirsi nel mondo del lavoro, ma anche la riscoperta di un antico e magnifico mestiere che contraddistingue il nostro territorio” e poi, in merito agli allievi, aggiunge “Un grande plauso ai cinque alunni arrivati brillantemente alla fine del percorso, mi auguro di trovarli presto dietro il bancone di una bella macelleria!”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità