Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA9°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Barbero sulla Crimea: «È in Russia, forse Calenda direbbe che è in Ucraina. Che Dio lo perdoni»
Cosa ha detto Barbero sulla Crimea: «È in Russia, forse Calenda direbbe che è in Ucraina. Che Dio lo perdoni»

Attualità Martedì 09 Agosto 2016 ore 10:09

Siena città di onesti

I Carabinieri negli ultimi dodici mesi hanno restituito oltre quattrocento portafogli. Gli ultimi due ritrovamenti riguardano turisti in visita a Siena



SIENA — Alcune persone oneste evidentemente esistono ancora.

A giudicare dai dati presentati dall'Arma dei carabinieri di Viale Bracci è prorpio così, con oltre quattrocento casi di ritrovamento di portafogli che sono stati prontamente riconsegnati ai legittimi proprietari. Tutti con documenti, carte di credito e banconote all'interno. 

È difficile dire se Siena migliori la media nazionale, ma di certo nella nostra città vivono molte persone oneste. Per i militari dell’Arma si tratta poi di una gradevole incombenza, per ogni portafoglio si deve redigere un verbale di ricezione e uno di riconsegna. Nel mezzo occorre adoperarsi per il rintraccio della persona interessata, ma è anche bello regalare ottime notizie, dicono dall'Arma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arriva da Siena il futuro dg di Banca d'Italia. Da Aprile subentrerà a Luigi Federico Signorini, che ha diretto l'istituto per 13 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità