Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA19°35°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti

Cronaca lunedì 13 giugno 2016 ore 08:11

Rifiutano i controlli per l'ingresso nel Duomo

Due turisti tedeschi si sono rifiutati di sottoporsi ai controlli degli zaini prima di entrare nel Duomo di Siena. Intervento dei carabinieri



SIENA — Un controllo a campione che la sorveglianza ha richiesto all'ingresso del Duomo di Siena a due turisti tedeschi che con sè avevano uno zaino. I due invece di sottoporsi regolarmente al metal detector hanno protestato vivacemente rifiutandosi di aprire lo zaino e mostrare il contenuto.

Dopo un tira e molla con la vigilanza durato almeno una mezz'ora, è stato necessario l'intervento dei carabinieri. Con l'intervento delle forze dell'ordine i due hanno finalmente mostrato il contenuto che portavano all'interno delle borse ma hanno rinunciato alla visita con fare stizzito e hanno persino richiesto il rimborso del biglietto.

Biglietti che, in realtà, una volta emessi non potrebbero essere rimborsati. Nonostante ciò l'addetto alla biglietteria ha comunque provveduto al rimborso pur di liberarsi velocemente e senza troppe polemiche dei visitatori tedeschi che non hanno certo dato un bell'esempio di civiltà e rispetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ordinanza firmata dal presidente della Regione Eugenio Giani vieta il lavoro nei campi e sotto il sole, nelle ore più calde dei giorni a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca