Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca lunedì 22 maggio 2023 ore 19:30

Scoperto a rubare vestiti in un negozio

Si tratta due un 25enne marocchino con due provvedimenti di espulsione, adesso sarà rimpatriato. Trovato anche un italiano con la droga



SIENA — L’attività preventiva e di controllo, posta in essere nelle vie del centro di Siena durante il fine settimana dai Carabinieri della locale Compagnia, ha consentito di segnalare alla Prefettura un 32enne aretino, poiché trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente, nonché di denunciare un 25enne per tentato furto il quale, all’esito dell’identificazione, è risultato pure gravato da due provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale.

In particolare il 32enne, controllato dai Carabinieri in Piazza del Campo nella tarda serata di venerdì scorso, è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish, rinvenuta all’interno della tasca dei suoi pantaloni. Pertanto, l’uomo, già noto alle forze di polizia, veniva segnalato alla locale Prefettura.

Il secondo intervento, invece, veniva condotto nel pomeriggio di sabato, allertati dai dipendenti di un negozio di abbigliamento situato in Piazzale Rosselli, nei pressi della Stazione ferroviaria. All’arrivo dei militari, il giovane è stato trovato in possesso di diversi capi di abbigliamento sportivo, per un valore di circa 300 euro, che aveva tentato di asportare dal negozio dopo averli occultati all’interno di un borsone. Poiché privo di documenti, veniva accompagnato per ulteriori accertamenti presso gli uffici della Caserma di Viale Bracci, all’esito dei quali veniva identificato. Si tratta di un cittadino di origini marocchine di 25 anni, gravato da due distinti provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale, emessi dalle Questure di Livorno e Milano. In considerazione di ciò, dopo essere stato denunciato per tentato furto aggravato, lo stesso veniva accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della locale Questura, al fine di dare concreta attuazione ai citati provvedimenti.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità