Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA18°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 02 marzo 2022 ore 12:07

Comune e Asp si mobilitano per l'Ucraina

Parte la raccolta di farmaci, beni di prima necessità, pannolini e tutto ciò che può aiutare la popolazione



SIENA — L’amministrazione comunale si attiva soccorrere la popolazione colpita dalla guerra. Parte infatti la raccolta di alimenti, vestiario e medicinali del Comune di Siena, che punta anche a coinvolgere la comunità senese.

Il sindaco Luigi De Mossi ha avviato la raccolta di di beni di prima necessità. In particolare l’assessore Appolloni incontrerà i rappresentanti del Banco Farmaceutico e ha già raccolto l’adesione della Asp “Città di Siena” per quanto riguarda le farmacie comunali.

“La città di Santa Caterina patrona d’Europa – commenta il sindaco di Siena Luigi De Mossi - non poteva tirarsi indietro per l’aiuto a una popolazione sofferente”.

Insieme all'iniziativa comunale é partita anche quella dell'Asp per l'invoo di farmaci alle popolazio. Inoltre l'assessora Biondi Santi, è in contatto con la comunità di donne ucraine di Siena che ha dato la disponibilità per una raccolta di vestiti e per un incontro in presenza. L’Amministrazione metterà a disposizione uno dei propri spazi per stoccare il materiale in vista della spedizione in Ucraina.

La raccolta dei farmaci avverrà tramite le farmacie comunali di Siena, gestite dall’Asp Città di Siena, che sono pronte a lanciare da oggi un'iniziativa per stoccare prodotti farmaceutici di primo soccorso da inviare in Ucraina a sostegno della popolazione. Nelle tre farmacie comunali di Siena si potrà partecipare alla campagna benefica: per ogni medicinale o parafarmaco acquistato dai cittadini in favore della popolazione ucraina uno identico verrà donato anche dalle Farmacie comunali. Tutti i beni raccolti verranno poi consegnati in Ucraina .

“L’Asp Città di Siena ha dato vita a questa iniziativa coerentemente con la finalità del servizio pubblico svolto quotidianamente dalle nostre farmacie comunali - spiega il Presidente di Asp Città di Siena Mario Valgimigli - siamo sicuri che, come anche avvenuto nella recente iniziativa alla quale abbiamo aderito del Banco Farmaceutico, i cittadini risponderanno con generosità e solidarietà a questa campagna e noi faremo la nostra parte raddoppiando la donazione. Un piccolo contributo che speriamo possa aiutare concretamente le persone che soffrono in questi giorni in un territorio".

Proprio in questo senso in poche ore dall'inizio della campagna di aiuto l'Amministrazione comunica che sono già stati raccolti 2mila pannolini. Il segno della profonda partecipazione dei senesi a questa vicenda a poche ore di aereo da noi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro