Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA7°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 09 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Attualità giovedì 28 ottobre 2021 ore 13:46

Comune e Polisportiva insieme per il Palazzetto

Sinergia tra Amministrazione e Mens Sana per garantire il futuro ad una struttura così importante per la città e la provincia



SIENA — Comune di Siena e Polisportiva Mens San 1871 sono al lavoro per dare un futuro al Palasport di Siena, struttura in viale Sclavo di proprietà della società biancoverde. L’amministrazione comunale di Siena, in particolare, ha avviato una fase di monitoraggio e valutazione per il palazzetto, in linea con l’interesse pubblico della struttura.

“Come annunciato dal sindaco di Siena Luigi De Mossi nel giorno della presentazione della sezione basket della Mens Sana – spiega infatti l’assessore allo sport ed edilizia sportiva Paolo Benini – è interesse dell’amministrazione comunale tutelare questo impianto, tenuto conto della centralità che esso riveste per lo sport cittadino e le società che attualmente con esso hanno un legame storico e imprescindibile. Si tratta peraltro dell’unica struttura di quella capienza in un ampio raggio di territorio. Naturalmente tutte le azioni che dovranno essere intraprese seguiranno un percorso legale e normativo, nella tutela dell’attuale proprietà da una parte e del sopracitato interesse pubblico dall’altra. Per questo la giunta comunale ha adottato una delibera per uno studio di fattibilità giuridica, data la complessità della materia e la situazione attuale. La volontà dell’amministrazione, così come quella della Polisportiva, è di portare avanti un percorso congiunto per un settore fondamentale e storico della vita sociale cittadina”.

“Sul tavolo della Polisportiva Mens Sana – commenta il presidente della Polisportiva Mens Sana 1871 Antonio Saccone – ci sono diverse ipotesi e varie opzioni per garantire un futuro al Palasport. Da mesi stiamo lavorando per trovare un partner che ci aiuti a sostenere i costi di ristrutturazione. Dal Comune di Siena è arrivata la disponibilità a prendere in gestione il campo centrale e le tribune per eventi e spettacoli, anche al fine di offrire alla città uno spazio in grado di accogliere manifestazioni di livello nazionale. Ci sono diverse ipotesi per un immobile storico e cuore pulsante della nostra attività, la vendita non è quella preferenziale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il virus è stato riscontrato in 12 Comuni. Un terzo dei nuovi contagiati risiede nel capoluogo. Cala il numero delle persone in quarantena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca