Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità lunedì 13 marzo 2023 ore 14:09

Comune ed Estra insieme contro il caro bollette

L'assessore Chiti ha incontrato il gestore per discutere sull'impennats dei costi energetici



SIENA — Monitoriamo la situazione relativa alla crisi energetica e alle bollette”. 

E’ il messaggio che l’assessore al bilancio e tributi del Comune di Siena David Chiti fa emergere dopo l’incontro, lo scorso venerdì 10 marzo, che ha tenuto in rappresentanza dell’amministrazione comunale con i soci e i vertici di Intesa e il management della società Estra spa.

“Il confronto – spiega Chiti - è stato un momento importante nel quale analizzare le tematiche relative alla crisi energetica e al peso dei costi che questa ha provocato. Sono state infatti affrontate numerose questioni relative alla maggiore comprensione per i clienti delle condizioni contrattuali per la determinazione dei prezzi unitamente alle tematiche relative alla così detta ‘modifica unilaterale delle condizioni contrattuali’ e alle misure di sostegno messe in campo dalla società Estra. Ritengo molto positivo il confronto con una società che opera prevalentemente nel nostro territorio regionale: è stato ribadito e confermato la necessità di consolidare l’attenzione alle famiglie che sono tra le più colpite dalla crisi energetiche. Il Comune di Siena, anche attraverso il milione e 300mila euro stanziato nei mesi scorsi in favore di imprese, famiglie e terzo settore, ha dato il proprio contributo in questo senso e continuerà a farlo anche nei prossimi mesi. Sicuramente gli strumenti nazionali quali il ‘bonus sociale’ possono essere un primo sostegno ai cittadini, ma c’è la necessità di implementare tali misure anche a livello locale, così come ha già fatto l’amministrazione. Giustamente Estra ha deciso misure per andare incontro a chi manifesta difficoltà, da parte nostra continueremo con il monitoraggio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno