Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA10°24°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 13 marzo 2023 ore 14:09

Comune ed Estra insieme contro il caro bollette

L'assessore Chiti ha incontrato il gestore per discutere sull'impennats dei costi energetici



SIENA — Monitoriamo la situazione relativa alla crisi energetica e alle bollette”. 

E’ il messaggio che l’assessore al bilancio e tributi del Comune di Siena David Chiti fa emergere dopo l’incontro, lo scorso venerdì 10 marzo, che ha tenuto in rappresentanza dell’amministrazione comunale con i soci e i vertici di Intesa e il management della società Estra spa.

“Il confronto – spiega Chiti - è stato un momento importante nel quale analizzare le tematiche relative alla crisi energetica e al peso dei costi che questa ha provocato. Sono state infatti affrontate numerose questioni relative alla maggiore comprensione per i clienti delle condizioni contrattuali per la determinazione dei prezzi unitamente alle tematiche relative alla così detta ‘modifica unilaterale delle condizioni contrattuali’ e alle misure di sostegno messe in campo dalla società Estra. Ritengo molto positivo il confronto con una società che opera prevalentemente nel nostro territorio regionale: è stato ribadito e confermato la necessità di consolidare l’attenzione alle famiglie che sono tra le più colpite dalla crisi energetiche. Il Comune di Siena, anche attraverso il milione e 300mila euro stanziato nei mesi scorsi in favore di imprese, famiglie e terzo settore, ha dato il proprio contributo in questo senso e continuerà a farlo anche nei prossimi mesi. Sicuramente gli strumenti nazionali quali il ‘bonus sociale’ possono essere un primo sostegno ai cittadini, ma c’è la necessità di implementare tali misure anche a livello locale, così come ha già fatto l’amministrazione. Giustamente Estra ha deciso misure per andare incontro a chi manifesta difficoltà, da parte nostra continueremo con il monitoraggio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tregua dal maltempo avrà vita breve per via dei fronti perturbati che stanno avanzando verso la Toscana. Le previsioni per il giorno di festa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità