Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 11 novembre 2022 ore 10:22

Il Comune sanifica il parcheggio della stazione

Il luogo si è trasformato in bivacco per i numerosi stranieri che vi vivono. Il tema continua ad essere caldo dopo la manifestazione di ieri



SIENA — Continua a persistere il problema dei cittadini di origini straniere e in particolare pakistane che dimorano in alcune zone di Siena. Nei giorni scorsi il Comune di Siena ha provveduto a effettuare un’operazione di pulizia e sistemazione nella zona del parcheggio della Stazione dove abitualmente dimorano alcune di queste persone che hanno aiutato provvedendo a radunare abiti e materiale vario per permettere la pulizia. E' stata anche messa in sicurezza la piccola parte di parcheggio dove sono collocati contatori e cabine elettriche.

“Continua l’opera da parte dell’amministrazione comunale - spiegano gli assessori alla sicurezza Clio Biondi Santi e al sociale Francesca Appolloni – che dopo aver promosso le iniziative, assieme alla Curia, per una migliore accoglienza in città dei richiedenti asilo e degli immigrati, deve conciliare la stessa accoglienza, umanità e carità alle esigenze di sanità e sicurezza, fugando tutte le criticità possibili per cittadini e anche lavoratori che si trovano a dover operare in certe zone della città. La Polizia Municipale, per quanto di competenza, continua il monitoraggio della situazione, in particolare per quanto riguarda il parcheggio della stazione dove stazionano oltre cinquanta pakistani e dove sono state effettuate alcune operazioni di pulizia e disinfezione".

Le due rappresentanti della Giunta hanno rimarcato la necessità di una collaborazione con tutti gli enti e le associazioni che agiscono in questa situazione. La manifestazione che si è tenuta ieri da parte di queste persone di origini straniere di fronte alla questura in via delle Sperandie è un ulteriore segnale della necessità di agire in sinergia con le altre istituzioni e per quanto di ciascuna competenza per affrontare la questione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità