Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA19°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 29 luglio 2023 ore 11:50

Comunicazioni in ritardo, sanzionate 33 strutture

Si intensifica il lavoro della Questura per monitorare il flusso di presenze negli alloggi turistici



SIENA — Tra le misure messe in campo nell’attività di controllo del territorio, sono ricomprese le comunicazioni che vanno inviate all’Autorità di Pubblica Sicurezza entro 48 ore da parte di chi ospita, a titolo privato e non, persone nelle strutture ricettive o in appartamenti. Persone che, come è già capitato, potrebbero avere delle importanti “pendenze”, sia amministrative che penali, a carico.

Sono 33 i soggetti sanzionati in via amministrativa dall’Ufficio Provinciale Gestione Automatizzata delle Informazioni di Polizia -U.P.G.A.I.P. della Questura di Siena nell’anno 2023, e 134 in 3 anni, per ritardo (oltre le 48h) nella presentazione delle dichiarazioni di ospitalità.

Nel 2023, per quanto riguarda la materia delle presenze presso le strutture ricettive/appartamenti privati per “locazioni brevi” è stata aggiornata la modulistica, sia per presentare istanza per ottenere le credenziali da parte dell’Ufficio Licenze per “ALLOGGIATI WEB”, sia per trasmettere, nei casi previsti, le presenze a mezzo fax.

Per non vanificare l’attività di controllo del territorio la Polizia di Stato senese raccomanda: è importante comunicare per tempo alla Questura le presenze nella nostra provincia, consentendo così il pronto intervento nei casi in cui venga riscontrata una violazione di qualsiasi tipo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro