Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 28 aprile 2023 ore 14:41

"Anche il Ponte del 1° maggio farà il pienone"

Lo prevede Confesercenti secondo i dati raccolti, confermando il momento positivo in linea con le presenze di Pasqua e del 25 aprile



SIENA — Centri d’arte in ulteriore crescita, altre terre di Siena in leggera flessione. Sono queste le attese di riempimento dei posti letto nelle strutture ricettive della provincia di Siena in vista del ponte del primo maggio. 

Rispetto a quanto registrato prima del 25 aprile, il Centro Studi Turistici di Firenze prevede tassi di occupazione comunque elevati, sia pure se di poco inferiori in Valdorcia (91 per cento), Valdichiana (87), Valdelsa (85) e Chianti (83), mentre per il segmento medie città/centri d’arte che include Siena o San Gimignano le previsioni salgono di un punto fino al 94 per cento. 

In generale, rispetto al ponte appena trascorso le terre di Sienase mbrano andare in controtendenza sul resto della Toscana, che complessivamente passa dall’81 all’83 per cento attestandosi quindi su una media comunque inferiore rispetto a questi territori.

“Quelle che sta per cominciare è un ponte più corto, rispetto a quello precedente – osserva Andrea Ginestrini, Presidente provinciale Assohotel Confesercenti Siena – che invece era decisamente attrattivo. Questi dati sono quindi fisiologici, sostanzialmente una conferma rispetto a quanto appena registrato, e anche le provenienze attese restano sostanzialmente le stesse: principalmente italiani, a seguire europei e continente americano. Rispetto a pochi giorni fa restano purtroppo immutate anche le criticità: proprio il ponte del 25 aprile ha riproposto le ripetute code sulla Siena-Firenze, in corrispondenza dei cantieri. L’asse viario verso il capoluogo regionale necessita di essere snellito, sia su gomma che su rotaia. E’ questo l’intervento prioritario di cui può beneficiare il turismo senese”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità