Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 16:48

Contagio nelle scuole, in 84 ancora positivi

Dall'inizio della pandemia in 804, tra studenti, insegnanti e personale non docente, hanno contratto il virus in provincia di Siena



SIENA — Le scuole sono state considerate uno dei luoghi a maggior rischio contagio. Chiuse per molte settimane, da lunedì scorso hanno riaperto i portoni. Solo nelle Superiori resta ancora attiva la didattica a distanza, con le lezioni in presenza garantite solo per il 50-75% degli studenti.

La situazione in provincia di Siena vede, nell'ultima settimana, un incremento di 4 contagiati nelle scuole. Dall'inizio della pandemia ad oggi, infatti, sono ben 804 i sensi che hanno contratto il virus proprio in questo ambito.

Nel dettaglio si può notare come il numero maggiore, 665 siano studenti. Gli insegnanti sono 122, mentre 17 tra il personale non docente.

Ad oggi in 715 sono guariti definitivamente dal virus. Quindi, attualmente, ci sono 70 ragazzi, 12 docenti e 2 operatori scolastici ancora contagiati in tutta la provincia. Per un totale di 84. Cinque senesi, poi, sono in carico ad altre Aziende sanitarie.

In tutta l'Area Vasta ci sono 185 persone che gravitano in ambito scolastico ancora positive. Di queste 84 sono residenti in provincia di Siena, 57 nell'Aretini e 33 nel Grossetano mentre 11 in carico ad altre Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità