Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 18:00
Covid, 74 nuovi positivi e 47 guarigioni

I casi sono in aumento rispetto a ieri nonostante siano stati effettuati meno tamponi. La Val d'Elsa torna a preoccupare per i numeri in crescita
SIENA — Sono 74 i nuovi positivi nella provincia di Siena (ieri erano 52), per i quali sono stati effettuati 963 tamponi (ieri erano 1198). Meno tamponi, quindi, ma più contagi.
[GALLERY(0)]
Le persone positive in carico nel territorio senese sono 1507 e oggi si registrano 47 guarigioni.
Nuovo rialzo di casi in Val d'Elsa, con Poggibonsi che ne conta 16 e Colle 13 in più rispetto a ieri.
Vediamo come sono suddivisi i nuovi casi per Comune, nei dati forniti dalla Asl Toscana sud est nel report quotidiano:
Comune | Nuovi Casi |
Abbadia San Salvatore | 2 |
Asciano | 2 |
Castelnuovo Berardenga | 2 |
Castiglione D'Orcia | 2 |
Chiusi | 2 |
Colle Di Val D'Elsa | 13 |
Montalcino | 1 |
Montepulciano | 1 |
Monteroni D'Arbia | 8 |
Poggibonsi | 16 |
Rapolano Terme | 2 |
San Gimignano | 3 |
San Quirico D'Orcia | 2 |
Sarteano | 2 |
Siena | 13 |
Sovicille | 3 |
La fascia di età più colpita nei nuovi positivi è quella tra i 35 e i 49 anni (17 casi).
Per una panoramica sui dati regionali relativi alla diffusione del virus, clicca qui
[GALLERY(1)]
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI