Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA12°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 08 maggio 2020 ore 11:58

Covid, impianti sportivi chiusi fino al 17 maggio

Lo dispone un'ordinanza comunale firmata dal sindaco De Mossi. Chiuse al pubblico tutte le strutture del territorio comunale



SIENA — Il sindaco Luigi de Mossi con un'apposita ordinanza ha disposto che restino chiusi al pubblico fino al 17 maggio il Campo Scuola di viale Avignone, il velo-pattinodromo all'Acquacalda e tutti gli altri impianti sportivi del territorio comunale, comprese le piste polivalenti. La decisione, si legge in una nota del Comune, è stata presa alla luce delle parziali riaperture di questi giorni dopo il lockdown: l'obiettivo è limitare il più possibile le occasioni di contagio da Covid-19. 

Questi gli unici casi in cui si può accedere agli impianti sportivi. In tutte le strutture, a gestione pubblica o privata, sono consentite, previa richiesta scritta, esclusivamente le sessioni di allenamento di atleti professionisti, e non, di discipline sportive individuali riconosciute di interesse nazionale dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione a giochi olimpici o manifestazioni nazionali e internazionali. 

Le  attività dovranno essere praticate a porte chiuse, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e del divieto di assembramento, nonché in conformità alle specifiche linee guida, in corso di elaborazione da parte dell'Ufficio per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

Nel caso in cui non sia possibile mantenere il distanziamento interpersonale previsto dalle regole anti-Covid, è vietato l'uso degli spogliatoi. 

i gestori degli impianti sportivi o i tecnici responsabili delle sessioni di allenamento sono incaricati del controllo sull'osservanza delle disposizioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità