Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 11:48

Paracadutisti in prima linea nella lotta al covid

Dai militari del 186esimo reggimento della Folgore oltre 10mila euro a sostegno dell’ospedale Santa Maria alle Scotte



SIENA — Dal 186esimo reggimento paracadutisti della Folgore oltre 10mila euro per sostenere la ricerca contro il covid-19 dell’Aou Senese. I militari che sono stati impegnati per sette mesi in Iraq hanno infatti organizzato una raccolta fondi  che ha portato alla donazione, consegnata dal colonnello Federico Bernacca, comandante del reggimento, al policlinico Le Scotte.

“Alcuni di loro sono ancora lì - spiega Bernacca- altri sono rientrarti e al momento sono in isolamento, come previsto dal decreto, ma si sono tutti prodigati per fare qualcosa di concreto per il nostro policlinico. Una raccolta fatta dai soldati in prima linea per aiutare chi combatte in prima linea contro il Covid-19”.

Dopo la donazione di numerosi dispositivi di protezione e la messa a disposizione dell’area della caserma Bandini, nel mese di marzo, per l’atterraggio dell’elisoccorso, in attesa del rifacimento dell’elisuperficie delle Scotte, la Folgore è artefice di un nuovo atto di solidarietà nei confronti dei professionisti impegnati nella lotta al covid-19.

“Siamo davvero grati al 186esimo reggimento paracadutisti Folgore per la grande sensibilità dimostrata sia in questa raccolta fondi, organizzata da chi è lontano da casa, in Iraq, impegnato in prima linea per mantenere la pace e ha il cuore rivolto a Siena, che in quella organizzata dalle famiglie dei militari – dichiara Valtere Giovannini, direttore generale Aou Senese – Abbiamo costantemente sentito la vicinanza e l’affetto di tutti i paracadutisti a cui esprimiamo i nostri più sentiti ringraziamenti”. Presente alla donazione anche il coordinatore infermieristico del Pronto Soccorso, Rodrigo Lopez Pollan.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità