comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 21 ottobre 2020
corriere tv
Coprifuoco in Lombardia, la rabbia dei ristoratori: il video della protesta

Attualità mercoledì 09 settembre 2020 ore 18:41

Covid, tra i nuovi casi una giovane sintomatica

Sono state attivate le indagini epidemiologiche sui nuovi casi che fanno parte degli 88 positivi registrati in Toscana nelle ultime 24 ore



SIENA — Nella Asl Toscana sud est sono stati evidenziati 23 nuovi casi nelle ultime 24 ore che fanno parte degli 88 positivi registrati in tutta la Toscana. 

Sono due i nuovi casi segnalati nel senese, a Radicondoli una donna di 45 anni è già in isolamento domiciliare ed è in corso l'indagine in epidemiologica per risalire ai contatti. A Castelnuovo Berardenga una ragazza di 25 anni rientrata dalla Sardegna è sintomatica e si trova adesso in isolamento domiciliare.

Il Dipartimento di Prevenzione ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti ed ha evidenziato per il momento 1 contatto per i casi di Siena, già in isolamento. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.724 tamponi.

Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 417 persone risultate positive al tampone. Ci sono 2.309 persone già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.

L'età media degli 88 casi rilevati oggi in Toscana è di 39 anni circa, il 69 per cento è risultato asintomatico, il 24 pauci-sintomatico. 11 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, di cui 1 per motivi di vacanza ed 1 caso è ricollegabile a rientri da altre regioni italiane, dalla Sardegna appunto. Ci sono 2 casi individuati grazie ai controlli attivati nei porti e stazioni.

I guariti crescono e raggiungono quota 9.358. I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 601.979, 7.137 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 2.141. I ricoverati sono 80, 3 in meno rispetto a ieri, di cui 11 in terapia intensiva, 2 in più. Oggi si registrano 2 nuovi decessi: un uomo e una donna con un'età media di 86,5 anni, a Massa Carrara e a Livorno.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità