Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Sport giovedì 28 aprile 2022 ore 13:43

Il Csi tour porta lo sport in piazza

Appuntamento sabato 30 aprile in piazza Jacopo della Quercia dalle 10 alle 19. Giochi e divertimento all'aperto per giovani e non



SIENA — Il centro di Siena si riempie di sport e di gioia. Il “Villaggio Ludico delle attività motorie” farà tappa a Siena sabato 30 aprile, in piazza Jacopo della Quercia dalle 10 alle 19. La proposta educativa del Centro Sportivo Italiano ha il compito di restituire il gioco ai bambini e ragazzi, in relazioni e luoghi di incontro e socializzazione che siano adatti ed efficaci per la loro crescita.

“Come assessorato alle Politiche Giovanili abbiamo voluto collaborare con CSI a partire dalle prime edizione di “Estate nei Quartieri” proprio perchè i progetti da loro presentati mettono i giovani al centro - ha spiegato l'assessore del  Clio Biondi Santi - in un periodo in cui troppo spesso si sente parlare di nuove generazioni legate ad episodi di violenza o criminalità penso sia fondamentale dare loro nuove basi su cui costruire e dalle quali poter ripartire anche a seguito del difficile momento storico condizionato dalla pandemia”.

Il modello educativo all’altezza delle sfide di questo tempo coinvolge le Istituzioni Pubbliche e gli Enti privati, creando una sinergia, affinché il progetto possa essere condiviso e attivato gratuitamente nelle piazze di ogni città e paese, nei centri culturali, sportivi, parrocchiali, nelle scuole. Il Csi in Tour si avvale del patrocinio della Regione Toscana e di Anci Comuni Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno