Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport giovedì 28 aprile 2022 ore 13:43

Il Csi tour porta lo sport in piazza

Appuntamento sabato 30 aprile in piazza Jacopo della Quercia dalle 10 alle 19. Giochi e divertimento all'aperto per giovani e non



SIENA — Il centro di Siena si riempie di sport e di gioia. Il “Villaggio Ludico delle attività motorie” farà tappa a Siena sabato 30 aprile, in piazza Jacopo della Quercia dalle 10 alle 19. La proposta educativa del Centro Sportivo Italiano ha il compito di restituire il gioco ai bambini e ragazzi, in relazioni e luoghi di incontro e socializzazione che siano adatti ed efficaci per la loro crescita.

“Come assessorato alle Politiche Giovanili abbiamo voluto collaborare con CSI a partire dalle prime edizione di “Estate nei Quartieri” proprio perchè i progetti da loro presentati mettono i giovani al centro - ha spiegato l'assessore del  Clio Biondi Santi - in un periodo in cui troppo spesso si sente parlare di nuove generazioni legate ad episodi di violenza o criminalità penso sia fondamentale dare loro nuove basi su cui costruire e dalle quali poter ripartire anche a seguito del difficile momento storico condizionato dalla pandemia”.

Il modello educativo all’altezza delle sfide di questo tempo coinvolge le Istituzioni Pubbliche e gli Enti privati, creando una sinergia, affinché il progetto possa essere condiviso e attivato gratuitamente nelle piazze di ogni città e paese, nei centri culturali, sportivi, parrocchiali, nelle scuole. Il Csi in Tour si avvale del patrocinio della Regione Toscana e di Anci Comuni Toscana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità