Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 14 settembre 2021 ore 11:47

Cucina della Valdichiana e Orcia Doc a braccetto

Parte l'iniziativa "Tra Borghi e Cantine". Appuntamento a cena tutti i giovedì fino al 18 novembre



SIENA — La cucina della Val di Chiana va a braccetto con l’Orcia Doc. Così a Bettolle il 16 settembre Filetto di maiale, Durelli di Pollo, il Farro risottato, Maltagliati e il Cappello del Prete a “modo mio” insieme al vino narreranno una storia di questo territorio creando un “Sentiero del Gusto”.

Prende il via da qui il 16 settembre, dal Ristorante Betulia a Bettolle il programma di Tra Borghi e Cantine, proponendo un abbinamento che incontra i vini dell’Azienda Agricola Trequanda. E’ questo il filo che lega i dieci appuntamenti in dieci ristoranti del territorio senese insieme a dodici aziende vitivinicole della provincia di Siena. Per ben dieci giovedì, fino al 18 novembre, torna all’ora di cena l’appuntamento in cui le Doc e le Docg di Siena si uniranno ai sapori della tradizione culinaria senese per farci assaporare la storia del territorio. Così, i giovedì di Tra Borghi e Cantine, nei ristoranti posti sui Sentieri del Gusto, potremo assaporare i piatti della cucina tradizionale senese e toscana proposti in un menù pensato e dedicato alla serata in abbinamento con i vini del territorio.

La forza di “Tra Borghi e Cantine – I Sentieri del Gusto” è l’alleanza con le aziende vitivinicole del territorio, ognuna di loro offrirà ai clienti delle serate di Tra borghi e Cantine, visite e degustazioni o sconti nella propria azienda. L’Azienda agricola Trequanda, che presenterà i suoi vini nel menù del 16 settembre al Ristorante Betulia, offrirà ai soli partecipanti alla cena, dal 1 ottobre al 31 dicembre 2021 la possibilità di una visita con degustazione di 3 etichette a 15 euro a persona oppure un ingresso a 30 euro con visita in cantina, oltre che uno sconto del 10% sull’acquisto dei vini in bottiglia, presso il punto vendita diretto dell’azienda .

Per informazioni

Tutte le informazioni si possono trovare su www.borghiecantinesiena.it. Oppure è possibile scrivere alla mail elapadula@confcommercio.siena.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità