Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport martedì 20 dicembre 2016 ore 12:14

Cus scherma, un lungo elenco di campioni

Gaia Curto

Il sodalizio universitario conquista l'oro nella prova femminile con Gaia Curto e l'oro e l'argento in campo maschile con Crecchi e Toracca



SIENA — In campo femminile Gaia Curto, testa di serie numero uno dopo i gironi,dopo aver saltato la prima diretta nella seconda sconfigge la rappresentante apuana Zanzaini 15-5,nelle sedici scontro tutto cussino tra Curto e Pieracciani che si risolve 14-15 per Curto,dopo che la Pieracciani aveva eliminato la livornese Bargagna con identico punteggio nelle trentadue.

Curto continua nella sua marcia battendo nei quarti la fiorentina Russo 15-8,in semifinale la carrarrina Panzera per 15-5 e nella finalissima ancora una rappresentante dell'Apuano la Bertagna 15-13.

Giulia Riviello battuta nel tabellone da trentadue dalla pisana Olobrandi per 15-11 da Arianna Lamberti.

In campo maschile bella doppietta cussina con Crecchi che batte nell'ordine Giachetti dell'Apuano per 15-7,Gori di Prato per 11-10,Vannucci di Arezzo per 15-9 ed in semifinale il forte rappresentante di Navacchio Di Summa per 15-10; Toracca invece si sbarazza del fiorentino Bucca 15-3,di Nicoli dell'Apuano 15-7,del pistoiese Stefanone per 15-12 ed in semifinale batte 15-10 Dabija rappresentante della Federazione rumena ed infine cede al compagno di sala Crecchi 15-12,quindi argento per Lorenzo Toracca e oro per Bernardo Crecchi. Bene anche Claudio Bravetti che chiude al nono posto e Bernardo Ricci 13esimo,a seguire Marco Tanfoni 30esimo e l'evergreen Tommaso Vichi 36esimo.

Con questa competizione il CUS ESTRA porterà alla seconda prova nazionale assoluta,in programma a Marzo a Pesaro, otto rappresentanti: Lorenzo Bruttini Campione Italiano assoluto in carica,Edoardo Vichi già qualificato dopo la prima prova nazionale,Bernardo Crecchi,Lorenzo Toracca,Claudio Bravetti,Bernardo Ricci ed il gentil sesso sarà rappresentato da Gaia Curto e Eleonora Pieracciani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità