Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Cultura giovedì 30 giugno 2016 ore 10:50

Viaggio in Friuli e Cina per il Siena Photo Award

Un'estate densa di impegni per Art Photo Travel, l'associazione culturale che ha promosso la prima edizione del contest Siena International Photo Award



SIENA — Un'attenzione cresciuta moltissimo attorno al concorso con collaborazioni di respiro nazionale e internazionale, dalla partecipazione al festival Conoscenza in Festa di Udine, in programma dal 1 al 3 Luglio, alla trasferta in Cina, ospiti dell'associazione fotografi della regione autonoma della Inner Mongolia. 

Uno spettacolo che si preannuncia mozzafiato, nel cuore di Udine: lo offriranno le più belle immagini del Siena International Photo Awards edizione 2015.

In Cina poi l'associazione guidata dal presidente Luca Venturi, direttore artistico del Festival, sarà ospite, dal 7 al 15 Luglio. Il viaggio ha anche lo scopo di definire la partecipazione di una delegazione cinese all'edizione 2017 del Siena Art Photo Travel Festival, con l'obiettivo comune di realizzare una mostra fotografica interamente dedicata al Paese (Visual China).

"Siamo orgogliosi dell'attenzione che ha suscitato il nostro giovane ma ambizioso progetto - commenta Luca Venturi, direttore artistico dell'Siena Art Photo Travel Festival - e che il nome della città in cui il contest e l'evento hanno trovato sostanza e radici possa fare il giro del mondo accompagnato da immagini di altissimo livello. La partecipazione a Conoscenza in Festa e la trasferta in Cina, pur nella loro diversità, sono entrambe espressione dello spirito di apertura, condivisione e contaminazione che abbiamo voluto imprimere a questo progetto che nasce locale, ma ha un forte respiro internazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità