Spettacoli sabato 16 luglio 2016 ore 13:58
De Angelis e Policicchio, la rivoluzione musicale

Una “piscina di suoni” al Teatro dei Rozzi questa sera alle 21,15. In esclusiva per il Chigiana International Festival Luigi De Angelis
SIENA — Questa sera immergeranno letteralmente il pubblico in un suggestivo ambiente di musica, suoni elettronici, luci ed effetti multisensoriali. “Sommet du feu” è una nuova creazione basata sulla musica di Giacinto Scelsi, uno dei più interessanti e singolari artisti e pensatori del Novecento.
Uno spettacolo tanto atteso dai senesi perchè per realizzarlo è stata rivoluzionata l’architettura del Teatro dei Rozzi, eliminando tutte le file di sedie della platea, sostituendole con sedie a sdraio. Oltre uno spettacolo, una incredibile esperienza di un’immersione totale nella tridimensionalità del suono a 360 gradi, circondati dalla musica eseguita dal Contempoartensemble diretto da Mauro Ceccanti, dal mezzosoprano Els Mondelaeers e dalla straordinaria regia del suono di Damiano Meacci del Centro Tempo Reale di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI