Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 15 settembre 2021 ore 17:32

De Mossi - Borgonzoni, incontro positivo per Siena

Il primo cittadino e il il sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura hanno affrontato molte questioni relative al patrimonio cittadino



SIENA — Un incontro fattivo e positivo. E’ quello che il sindaco di Siena ha avuto nella mattinata di oggi, mercoledì 15 settembre, con il sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura Lucia Borgonzoni.

Il primo cittadino ha sottolineato l’attenzione che il sottosegretario ha mostrato alla città di Siena attraverso la sua presenza, testimonianza di interesse per le eccellenze culturali e le città d’arte.

Con il sottosegretario il sindaco ha affrontato diverse questioni relative al patrimonio artistico e culturale: per quanto riguarda la nomina del nuovo soprintendente (nomina che diventerà effettiva il prossimo 20 settembre), il sottosegretario ha annunciato che preparerà un incontro con il nuovo nominato proprio per sottolineare come Siena meriti un’attenzione particolare e diretta. Borgonzoni si è poi interessata ai progetti che l’amministrazione comunale sta portando avanti per il patrimonio artistico cittadino, visitando, fra gli altri, Santa Maria della Scala e la Biblioteca degli Intronati.

In questo contesto, il sottosegretario alla cultura ha annunciato che da lunedì prossimo saranno valutante le istanze del bando Cassa Depositi e Prestiti all’interno delle quali c’è anche quello relativo alla Biblioteca comunale, presentato dal Comune di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità