Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:SIENA12°17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 23 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»
Bagarre in Senato per le parole di Maiorino (M5s): «Gaza? Lei è la cheerleader di Trump, tenga la schiena dritta»

Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 14:29

De Mossi fa il punto sul Covid a Siena

L'incremento dei contagi spinge l'Amministrazione a tenere alta la guardia. "Le scuole resteranno aperte, questa è la priorità"



SIENA — Un intervento via web per parlare della situazione attuale sulla diffusione del virus. Il sindaco di Siena De Mossi vuole rincuorare i suoi concittadini per rassicurarli e spronarli.

L'impennata di contagi in città rappresenta sicuramente una grande preoccupazione, ma il primo cittadino si dice fiducioso, tante persone si stanno negativizzando e hanno avuto sintomi lievi, un buon segno per l'andamento della pandemia.

L'argomento clou è stata la scuola che ha assicurato resterà attiva, sarà fatto tutto il possibile per ridurre i disagi alle famiglie e ai ragazzi, questo è uno dei punti fermi del Comune. Per quanto riguarda i cambiamenti sulla raccolta dei rifiuti e le novità del green pass il Comune si adegua alle decisioni regionali e nazionali.

Ma De Mossi ha voluto sottolineare una certa fiducia nell'andamento della curva del Covid, vaccini e guarigioni fanno sperare in un miglioramento a breve che rilancerà la città e tornerà più forte di prima. Prima di salutare ha annunciato che l'appuntamento sarà ripetuto settimana prossima e sarà trattato l'argomento che sta più a cuore dei senesi, il Palio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino regionale emesso ogni 7 giorni non sono registrati decessi. Scende il numero dei ricoveri ospedalieri. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca