Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 09 giugno 2022 ore 11:00

"La sanità senese punta sempre all'eccellenza"

Grande soddisfazione per il primo cittadino nel commentare l'intervento chirurgico che si è svolto ieri per la prima volta nel mondo alle Scotte



SIENA — Il sindaco di Siena commenta il primo caso al mondo di trattamento endovascolare dell’arco aortico con endoprotesi branched (una protesi endovascolare con tre branche per la riparazione anatomica dell’arco), con accesso transapicale del ventricolo sinistro, eseguito a Siena, all’ospedale Santa Maria alle Scotte, su un paziente ultraottantenne della Provincia affetto da una grave patologia dell’aorta.

“Mi complimento – prosegue il sindaco - con l’azienda sanitaria, la direzione, i medici autori dell’intervento, i ricercatori e tutto il personale per il loro lavoro quotidiano. Puntare a qualificare e distinguere l’offerta del nostro territorio, sotto ogni profilo, è la chiave a cui dobbiamo guardare per costruire futuro e sviluppo nella nostra comunità. Attorno all’ospedale si concentreranno non per caso gli sforzi della Regione, del Comune, dell’Università, e dei tanti altri enti che stanno finanziando e progettando le Scotte del futuro: un ospedale sempre più accessibile al territorio e insieme sempre più connesso al mondo”.

L’intervento è stato effettuato dalla Chirurgia dei Grossi Vasi, diretta dal professor Eugenio Neri, in collaborazione con la Radiologia Interventistica, diretta dal dottor Carmelo Ricci e l’Anestesia diretta dal dottor Pasquale D’Onofrio con le anestesiste Valeria Peccianti e Silvia Montemerani. Il plauso arriva anche dall’assessore alla sanità Francesca Appolloni e da tutta la giunta comunale: “I più sentiti complimenti ai sanitari artefici di questo intervento”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità