Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:42 METEO:SIENA9°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ragazzi, non guidate se avete bevuto e correte verso la felicità nel ricordo di Francesco»

Attualità martedì 27 settembre 2022 ore 15:55

Siena decima in Italia tra le città universitarie

La classifica è stata stillata da Enjoytravel, un risultato che il sindaco De Mossi ha giudicato di grande valore



SIENA — Un riconoscimento importante per la città. Decima posizione per Siena nella classifica delle migliori città per gli universitari d'Italia stilata da Enjoytravel. 

Le città sono state valutate esaminando diversi parametri chiave come le convenzioni per gli studenti, la vita mondana, i servizi di bike sharing e gli abbonamenti ai mezzi di trasporto. L'Università di Siena ha stipulato diverse agevolazioni per gli studenti, dai negozi di abbigliamento a quelli per la casa e l'arredamento.

“Una decima posizione che ci fa particolarmente piacere - è il commento del sindaco di Siena, Luigi De Mossi - perché riguarda uno degli aspetti a cui teniamo di più. La qualità della vita, la piacevolezza del nostro territorio, le attrattive di Siena. La nostra è una città accogliente e vivace, ricca di una storia affascinante e millenaria ma capace di rinnovarsi nel tempo. E questo anche grazie a un insieme di politiche attuate sul fronte della cultura, del turismo, delle attività giovanili, della creatività, dello sport. Per una città della nostra taglia l’obiettivo è proprio questo: caratterizzarsi sempre di più come un luogo del bel vivere, della riscoperta di piaceri anche quotidiani, di un ambiente sano, di un paesaggio straordinario. E questo per i nostri residenti come per i turisti e gli studenti che ogni anno scelgono, anche per queste ragioni, le nostre università”.

Un attestazione importante per Siena che con 2 università e prestigiosi centri di ricerca post laurea è a tutti gli effetti un luogo centrale per la cultura e la formazione dei giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo segnala la ricerca pubblicata da Eduscopio-Fondazione Agnelli. Grande soddisfazione per l'intera cittadina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro